aBBracadaBBra

Avviso: post del menga, sapevatelo. Parlerò di quanto mi sento cool per aver cambiato tinta. Una cosa profonda, insomma, come potete evincere.

L’ho fatto! Ho cambiato colore ai miei capellini spaghettosi. Ora sono sempre spaghettosi, ma invece di ricordare il fieno (e qui il fieno dovrebbe evocare non tanto il colore, quanto proprio l’aspetto di erba secca) ora sono di un bel biondo leggermente più scuro del precedente, ma almeno più realistico… Spero almeno di dare così un po’ di tregua alla mia povera chioma, che effettivamente ho ultimamente un po’ troppo trascurato. Li ho anche scalati leggermente, così ho ammazzatto quelle stronze di doppie punte.

Ho anche cambiato parrucchiera, visto che le mie tasche fanno l’eco. Mi sono rivolta a un’amica di amici, che per una modicissima cifra mi ha rimesso finalmente in sesto. Lei si chiama L. E mi piace! E’ una tosta, lasciata non molto tempo fa dal marito che se n’è andato per un’altra. Una tipa genuina, pane al pane vino al vino. Una persona con cui è piacevole conversare, che lavora da una vita, adora leggere, si interessa di tante cose  e che ti viene da chiederti come mai l’hanno lasciata! Ma a furia di pormi domande inutili, ho capito, come Quelo, che la domanda è mal posta: forse tu volevi chiedere Che ore sono?

2 thoughts on “aBBracadaBBra

  1. dorotea scrive:

    bene! mi sembra una situazione più che favorevole per un “cambio testa”!🙂

  2. Dea Silenziosa scrive:

    Non è un post del menga, hai fatto bene a scalare i capelli, e… combinazione.. anche io ci ho dato un taglio (scalato), ormai un po’ di tempo fa, a Novembre 2010; e per questioni economiche sono andata anche oltre: l’ho fatto da sola!
    Infatti poi volevo scrivere un post su come ho fatto, dato che l’esperimento è riuscito!
    Io non ce la facevo più a gestire i capelli lunghissimi e pari, specie da ottobre, periodo che, come ti ho scritto altrove, è rovente per me.
    Il post non l’ho più scritto per i motivi che ho già detto: la controparte sa del mio blog di film, forse anche dell’altro blog, e io mi sono bloccata nel mondo blog…
    Ma siccome non è giusto, ricomincerò proprio scrivendo il post-cronaca di come mi sono tagliata i capelli…
    Ciao!

Lascia un commento

