I feel blue

Non riesco a capire cosa mi sta succedendo.

Sono alcuni giorni che ho il morale a terra. Dopo la discussione coi miei e con AdG non va giù quel groppo alla gola… Mi sento sola e vedo il mondo nero, tutto nero. Nella testa ho solo il desiderio di stare meglio, ma forse anche per colpa mia non ne sono capace. La mente continua a ripiegarsi su se stessa e sui motivi della/e discussione/i, e continuo a dividere il capello in 4, poi 8, poi 16, poi 32 e così all’infinito. Non ne posso più.

Le giornate sono sempre più corte ed è presto buio ed è tutto ancora più nero. Non riesco ancora a fare tutti gli affarini pippini del mercatino che qualche tempo fa adoravo creare e che mi facevano stare meglio. Non è un buon segno.

Che bello però poter venire qui e sfogarmi. Non so chi mi legge e se qualcuno in effetti mi legge, ma almeno l’illusione di essere ascoltata da qualcuno c’è, ed è già tanto.

Oggi nel portafoglio ho ritrovato un propusk (lasciapassare) russo e una carta di un centro commerciale russo che era rimasta sepolta lì da ormai molto tempo. Non mi ha creato grandi emozioni rivedere certi ricordi. Forse ho provato solo un po’ di rabbia, questo sì. Rabbia per tutto ciò in cui ho “fallito”, per la donna che speravo di diventare, e che temo non diventerò per ancora molto tempo.

La forza di dirmi:”E’ solo un momento no, causato da un piccolo terremoto emozionale” non è svanita. Per fortuna ho la giusta lucidità nel vedere il quadro abbastanza chiaramente.

“Non vedo l’ora di stare meglio” disse lei, mentre, voltatasi un secondo, non si accorgeva di aver mosso un passo verso il dirupo.

2 thoughts on “I feel blue

  1. unspokenwords scrive:

    Ti capisco benissimo. Non pensare al passato e guarda avanti… qui… qualcuno che “ti ascolta” c’é. Un abbraccio

  2. cioccolove scrive:

    Grazie Paul.

Lascia un commento

