mostrini e Mostri

Secondo una mia amica, in ogni casa ci sono dei mostrini.

Questa teoria mi ha affascinato: secondo lei, infatti, per ogni mostrino ci vuole un contromostrino di protezione. E in ogni stanza (credo).

Se lo avessi saputo prima… Magari questa teoria poteva funzionare anche coi Mostri, quelli veri. Io avevo un mostro in casa e non lo sapevo. Per fortuna me ne sono resa conto in tempo e me ne sono andata. Era della specie antropomorfa, mimetica e camaleontica. C’ho convissuto 7 anni, e ho scoperto che non era affatto ciò che diceva di essere solo dopo così tanto tempo. Solo alla fine ha sferrato l’attacco finale, e la maschera è caduta giù, a causa del troppo tempo passato, infatti, era diventata troppo pesante, e non ha retto più.

Pensava di fregarmi. Ma io ho fregato lui. Ed ora non mi fa più male con le sue odiate armi. Il muro è andato giù. E tutta quello schifo di cui mi ha ricoperto è solo un brutto ricordo.

Ora, di notte, riesco ad addormentarmi senza la paura di trovarmelo nel letto, o tra le ombre della camera, o nella proiezione del mio futuro.

L’avessi saputo prima, avrei comprato un antiMostro.

Una cacca finta sarebbe andata più che bene.

5 thoughts on “mostrini e Mostri

  1. Mr.Loto scrive:

    Certo che 7 anni sono molti; come hai potuto farti ingannare così a lungo?

  2. cioccolove scrive:

    Penso abbiano contribuito le differenze culturali e linguistiche, a cui io rimandavo ogni problema di comunicazione, almeno all’inizio. Poi comunque non so…
    sicuramente avrei dovuto dare più retta all’istinto, forse, che aveva cercato di avvertirmi, ma che io non ho ascoltato.

  3. Dea Silenziosa scrive:

    Mi chiedo però cosa siano gli antimostrini… la teoria dei mostrini in ogni stanza è inquietante!!!
    Ovviamente anche più inquietante avere in casa un mostro.
    Il mio mostro personale.. con lui ancora ho a che fare: proprio da settembre ricomincia la seconda guerra legale… argh.
    Per adesso sono ancora qui da Ale, e se penso che appena torno a casa devo rimettermi a preparare carte e co. … oddio..
    Ciao!

  4. Dea Silenziosa scrive:

    PS.
    Ma davvero, pensandoci… fra esperienze simili, e reazioni emotivo-caratteriali simili che abbiamo, come mi dici là da me e come ho riscontrato spesso qui da te, non sarà mica che il segno zodiacale dice il vero??? Che ci si assomiglia?

    • cioccolove scrive:

      guarda, secondo me noi leoni abbiamo davvero una matrice molto marcata in comune. La scintilla è sempre la stessa, si avverte subito. Io non credo agli oroscopi della serie: domani vedrai un cammello rosa e un amico che non sentivi da tempo ti telefonerà perché vuole farti vedere Pisa. Ma credo nelle caratteristiche comuni dei nati sotto lo stesso segno: dei tratti caratteristici, appunto.
      Prometto che presto tornerò sul mio polveroso blog (poverino). Ne ho avute 3000 da fare! Non vedo l’ora di riapplicarmi!!!
      A presto Au!🙂

Lascia un commento

