Dormiveglia

Devo aver dormito un bel po’: sono passati tanti giorni dall’ultima volta che ho scritto.

Eventi felici, occhi color nocciola, amici di amici di amici che poi hanno stretto amicizia e baci e abbracci e lacrime e in/comprensioni e calici e libiamo e feste immerse nel cuore della Toscana, terra mia adorata (non lo dire a nessuno, ma non ti lascerò mai più). Il rosmarino accanto alla salvia non può stare, ora lo so. Ed esiste un peperoncino giallo che però ha preso posto accanto al rosmarino e alla menta, ed ora il terrazzo di una corte di Lucca Drento è la mia seconda tappa mattutina, dopo il caffelatte.

Citronella, la sera. E la mia pizza, con la pasta fatta come dico io.

E un quadro, mia “opera magna”, incartato e in attesa di essere scartato.

Renoir - Jeanne Samary - Museo Pushkin, Mosca

3 thoughts on “Dormiveglia

  1. Mr.Loto scrive:

    Ben tornata.🙂

  2. cioccolove scrive:

    🙂

  3. Dea Silenziosa scrive:

    Carissima Arianna, bello leggere queste righe, bello leggere di una rinascita senza lagne per quel che è stato, ma piuttosto lo slancio verso gioiose e importanti novità, che si intuiscono avvenire in quella corte di Lucca Drento…😉 sono contenta per te!
    Forse con ritardo arrivo a farti gli auguri.. perché mi pare che anche tu questi giorni festeggi il compleanno! Qualsiasi giorno sia, o sia stato, che sia inizio di anni sereni!

    Sono ancora senza pc, e non solo.. nel mio account WP sono entrate senza ritegno altre persone… ma a fin di bene! A. mi ha regalato un sito per il blog di cinema, sicché nei blog ci ha smanettato lui, e pure quelli del dominio..la mia password ormai ce l’hanno tutti😀..

    Comunque se non hai scritto nel blog non è perché hai dormito: non è stato sonno, ma vita!

Lascia un commento

