Mr E. & Mrs A.

Ieri sera a Lucca c’erano tutti i negozi aperti, e c’era pure il mercatino dell’artigianato (quando troppo, quando niente). Mentre curiosavo, ho incontrato 2 amici.

Mr E.

Lui:”Ari! Ciao!”

Io:”Mr E., ciaooo!”

Lui:”Fatti abbracciare, sei la mia infanzia! Te davvero lo sei!”

Così mi ha presentato ai suoi amici che erano lì con lui. Profumo d’infanzia. I nostri 15 anni. Il mio 1° bacio.

Mr E. mi offre da bere e mi dice di quante volte si sia mangiato le mani per come finì tra di noi, che ci siamo sempre incontrati e poi scontrati.

Io però non mi sono mai mangiata le mani…

E’ stato comunque bello riassaporare quella voce, quell’ innocenza mai corrotta…I miei 15 anni.

Sono tornata a Casina, felice perché non cambierei la mia situazione attuale con niente al mondo.

Mrs A.

Lei:”Ari!Ciao!”

Io:” Mrs A.! Ciao! Ciao, Maksim!”

Mrs A. è un’amica della mia mamma. Qualche anno fa hanno finito il Liceo artistico serale.

Maksim è un bambino bielorusso che lei ospita in casa sua e di suo marito per il periodo estivo, da ormai qualche anno.

Mrs A. e suo marito non possono avere figli.

Mrs A. è un vulcano di intraprendenza, voglia di fare, idee: fa corsi di cucina, dipinge, è un agente immobiliare con la sua agenzia, e ora si è pure messa a fare gli orecchini come me. Solo che lei, a differenza mia, fa pure le “perline” per conto suo, usando bottiglie di plastica e carta e uncinetto. Non solo, giovedì prossimo allestirà la sua bancarella al mercatino.

Io stimo Mrs A.

Anche io, da grande, voglio diventare un muro di gomma con le palle!

Lascia un commento

