Visigoto, sanscrito e latino

Grazie a una mia amica l’altro giorno ho inviato il mio curriculum a una ditta che necessita di qualcuno che parli russo. Il curriculum era in italiano. Alla ditta il mio curriculum è piaciuto. Mi hanno chiesto di farne uno anche in inglese, e uno anche in russo.

Sai quando sei lì che fai un curriculum in visigoto, sanscrito e latino, dopo che, felice come una bambina che ritrova la sua bambola preferita, sei riuscita a far funzionare il pc che ha la tastiera in visigoto, sanscrito e latino? Dicevo: sai quando sei lì che scrivi e studi come meglio tradurre quest’e quello, e saranno ormai passate, che so, 3 orette, e ad un certo punto il pc scoppia e te rimani lì secca come un befanino incredulo?
Ecco.
Può succedere.
A me è successo.
Ieri sera.
Erano le 23:30.

Morale della favola: ora userò la tastierina virtuale per visigoto, sanscrito e latino. Ci metterò il triplo del tempo, ma chi va piano va sano e va lontano. Spero di mandare tutto alla mia amica entro stasera o al massimo domattina…o al massimo nel 2018 d.C.
Il visigoto, il sanscrito e il latino sono lingue morte. Tra le mie braccia.

6 thoughts on “Visigoto, sanscrito e latino

  1. Dea Silenziosa scrive:

    aaaarrrgh!
    Un evento felice accompagnato dall’evento sfigato!
    Dai che ce la fai!
    E poi, hai visto… scrivendo un post spiritoso ci hai sorriso sopra..e confesso pure io… per come l’hai scritto, il post.. La prossima volta magari traduci anche in aramaico e in giapponese, non si sa mai che fossero troppe poche lingue.
    Sul serio, forse sei a una svolta lavorativa, che non è poco! In c..o alla balena!!!!!

  2. Mr.Loto scrive:

    La calma è la virtù dei forti!!!🙂

  3. cioccolove scrive:

    Ho appena finito e inviato tutto!!!😀
    C’ho lavorato quelle quattro o cinque MILA ore ma qualcosa è sortito fuori.
    Magari ora sono già lì che cercano il pezzo di carta giusto per farci un buon areoplanino…

  4. whateverdorotea scrive:

    Oh, come capisco.

    Ma l’importante è vincere!

    (faccio un giro nel tuo blog. trovo fantastico il fatto che tu conosca sanscrito e visigoto!)

  5. cioccolove scrive:

    Ah ah ah!😀 No, macché. Magari sapessi così bene il latino da scriverci pure un CV. In realtà il visigoto, il sanscrito e il latino sono l’esagerazione di una richiesta che mi è stata fatta, ovvero di scrivere il mio CV sia in italiano, che in inglese, che in russo. Se hai fatto un giro sul blog, forse avrai visto che sono laureata in russo e che ho soggiornato 7 anni a Mosca🙂

Lascia un commento

