Rosso Corallo

Avvertenza: questo post sarà molto al femminile. Parlerò di pippe mentali tipo shopping e roba così e sarò molto poco interessante per tanti. Mi andava di parlare di una bella giornata in cui mi sono presa un paio di pantaloni rossi e l’ho fatto.

Oggi mi sono comprata un paio di pantaloni bellissimi, color rosso corallo. Presto dovrò andare a 2 matrimoni di 2 persone che si sposano prima in comune e poi in chiesa; quindi avrò bisogno di 2 vestiti o completi diversi. Ho deciso che a questo/i  matrimonio/i  non mi va di mettermi il solito vestitino corto. Causa scarso sole le mie gambe sono bianchicce, e poi quest’estate vanno di moda quei modelli di pantaloni larghi e leggerissimi, che fanno un figurone quando li hai indosso. Non l’avrei mai detto, invece oggi me li sono provati e…magia. Ecco quindi che per 30 euro ho già nell’armadio buona parte del mio “abito da cerimonia”. Non so ancora se metterò scarpe basse e cavigliera, buttandomi definitivamente su uno stile alla Ali Baba e i 40 ladroni, oppure mettermi quelle scarpe rosse non troppo alte comprate l’anno scorso, che magari calcano meno lo stile orientale, ma sono un po’ più eleganti. Ad ogni modo ho già deciso come sarà il pezzo sopra: un bel dolcevita smanicato  e aderente, che contrasti cromaticamente col sotto…quindi pensavo a una bella fantasia sul viola. Per i capelli, invece, visto che ultimamente tanti mi hanno detto che mi stanno bene raccolti, farò uno chignon morbido ed alto, magari dietro appunterò un fermaglio stile orientale, con qualche bastoncino e ninnolino dorato tipo pendente.

Poi vorrei una bella collana lunga ed importante, a incorniciare il tutto. Per quanto riguarda gli orecchini stasera me ne sono fatta 2 paia, e sono molto carini. Sono di pietre (plastica) quadrate con all’interno pagliuzze dorate. Appena avrò la macchina fotografica li posto, ma l’ho dimenticata a casa di F. Insomma, con 3 euro ho 2 paia di orecchini nuovi. Purtroppo nel negozio dove ho acquistato queste perline i prezzi sono altissimi, altrimenti avrei speso moooolto meno, ad esempio acquistandole al mercato.

Lo smalto sarà rigorosamente rosso, e rigorosamente OPI, che è la mia marca preferita in assoluto. E’ l’ultimo vasetto di rosso “thrill of Brazil” che mi è rimasto. Dopodiché fine. Ho provato a cercarlo su internet, ma nisba: esistono altri rossi OPI, ma quello non lo fanno più. Quindi va centellinato!

Il make up sarà invece molto naturale. Spero di andare al mare o almeno di abbronzarmi un po’ prima delle cerimonie, ma metterò comunque soltanto un velo di fard e un po’ di mascara. Ah, anche un po’ di lucidalabbra .

Cacchio…ho così tanta voglia di riacquisire il mio modo di vestire…invece grazie a tutto ‘sto casino e al lavoro che non va (anche se io lavoro come un mulo 6 giorni su 7) non posso comprarmi praticamente niente. Argggh! Va be’, è solo una fase, lo so. Teniamo duro, e via!

Intanto mi godo questo acquisto che ho fatto dopo taaanto tempo, finalmente. E mi crogiolo alla dolce sensazione (tutta, o quasi, al femminile) che si prova ad abbinare questo con quello, o con quell’altro ancora, aggiungendo però un tocco di questo qui.

 Passettin passettino, un nuovo guardaroba tutto italiano si sta formando.

2 thoughts on “Rosso Corallo

  1. Dea Silenziosa scrive:

    Oh, perché avvertire che il post è d’argomento allegro ?! Ogni tanto ci vuole, e anche più d’ogni tanto… sarà che sono femmina ma a me interessano i post su queste cose, e guarda…ho idea che anche gli uomini siano interessati ai nostri vestiti e co.
    Hai avuto una buona idea a non essere troppo ‘stile cerimonia’ per i matrimoni: mi piace lo stile orientaleggiante, io ho dei qipao cinesi (che mi piacciono tantissimo!), e ne ho messo uno per andare a un matrimonio pochi anni fa!
    Ti farai da sola anche la collana lunga?
    Ti capisco per i tempi in cui non si può largheggiare, anche io acchiappo occasioni quando posso (all’inizio di quest’anno, non ho preso nulla manco ai saldi) e con un po’ di destrezza, come te riesco a tirare fuori qualche cosa di notevole con poco! Di necessità virtù! Ciao!

  2. cioccolove scrive:

    Mi sa che per la collana lascerò fare al signor Negozio… purtroppo sì, tiran tempi di magra. Come diremmo a Lucca: Magra bao! (trad: magra davvero! Veramente magra! Mooolto magra!)
    Ciauuu

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...