Bip-Bip Ballerina

Scendo le scale e arrivo in soggiorno, dove becco il mi’ fratello e un suo amico sommersi dalle patatine e dai pop-corn. Erano le 15:00. Si stavano preparando alla partita. Mi infilo gli occhiali da sole e li guardo di sbieco, in preda all’invidia verde bosco e li apostrofo così:” Sì sì, guardatevi la partita, vai, che io vado a lavorare. Vado a lavorare ma almeno NON mi pagano! Tsè!” e giù a ridere, loro. Dannati nerd………

Oggi sono tutta estiva: magliettina fru fru, collanina con le conchigline, immancabili jeans e ballerine.

Le ballerine in realtà sono prove che le donne si infliggono a fini ignoti ai più. Le prime volte che ne indossi un paio nuovo di zecca, non dimenticare lo scatolone di cerotti e il rosario. La sfida sta nel continuare a portarle fino a che non si formerà un nuovo strato epiteliale su quello ormai morto. Fatto ciò, le ballerine sono fantastiche scarpe da suolo ruvido. Oggi io invece ho fatto il sottopassaggio della stazione per venire al lavoro. Nei sottopassaggi delle stazioni ci sono le rampe per bici ESCLUSIVAMENTE condotte a mano. Io conduco sempre a mano la mia bici su queste cavolo di rampe, perché chi non lo fa (e succede soprattutto con gli anziani che proprio si lanciano spensierati protetti da Sant’ Inerzia) può venire sgamato e multato…e poi perché, insomma, mica ci sono solo le bici. Ci sono pure le carrozzelle e i passeggini. Ad ogni modo, oramai queste rampre hanno la superficie consumatissima e lisssssscia lisssssscia, e quando io sono arrivata tutta ganza con la mia bici condotta a mano sono bell’ e che sguishata col culo a terra.

Però c’ho le ballerine, io. Quelle belle.

Meno male che almeno ora sono al lavoro, dove NON vedo la partita, no, però forse è meglio, visto che ha appena saputo che ha perso 3-2……… oggesù…..

Meglio se venivamo buttati fuori per cattiva condotta…..a mano.

“Papà, io da grande non voglio fare il ballerina: io voglio fare L’USCIIEEEREEE”

2 thoughts on “Bip-Bip Ballerina

  1. Dea Silenziosa scrive:

    😀😀 sto ancora ridendo del videooo!
    L’aveva detto che voleva fare l’usciere!😀
    (strano il padre che vuole il figlio ‘ballerina’.. uhm..)

    Io non ce la faccio a camminare con le ballerine! Nemmeno su suolo ruvido, perché sento tutte le asperità.
    Eppure pensavo un dì che le ballerine erano per forza sinonimo di comodità e praticità.. invece no!
    E poi mi sono resa conto che cammino bene con quei 3-4 cm di tacco…

    La Slovacchia… alti e giovani e belli… che massacro…

Lascia un commento

