I nomi della rosa

Incredibile quanto questo clima pre-mondialidicalcio mi abbia portato a sentirmi inadeguata in fatto di pallone, giocatori, schemi ecc. ecc. A tavola coi miei ho chiesto ad entrambi di indottrinarmi a dovere sul tema, e ora ne so più o meno quanto prima, ma so anche che uno schema 1-1-1-1-1-1-1-1 non si può fare, proprio no. Però secondo me era il più azzeccato! Quando si deve attaccare ci si mette tutti in fila indiana e si arriva alla porta a furia di passaggi l’uno di seguito all’altro, e quando ci si deve difendere la disposizione sarà tipo piramide umana davanti alla porta…no?

no.

mi fido.

Quindi, ricapitolando, lo schema sarà 4-2-3-1. Ho imparato i nomi! Buffon, Gattuso, Cannavaro e altri 8.

Si gioca la prima partita il 14 giugno, alle 20:30, e poi ad orari improponibili ai più.

Mi piacciono i mondiali.

E il bello è che dico sul serio! 

Lascia un commento

