Pollo alla Francese

Eccoci con una nuova ricettina, che io chiamo “pollo alla francese”, ma magari di francese ha poco o niente, chi lo sa? Io l’ho imparata in russia, e lì così si chiama. Vero è che in russia, l’insalata russa si chiama insalata Olivier…e le montagne russe si chiamano montagne americane…..ehm ehm!

Insomma, gustatevi la ricettina. A ‘sto giro niente foto: non avevo la macchina fotografica con me l’ultima volta che l’ho preparata, ma fidatevi, è facile facile. Ah, quasi dimenticavo. Io l’ultima volta ho usato il pollo, ma è possibile usare anche striscioline di manzo o di maiale, a vostro gusto.

Buon appetito!

Ingredienti:

  • filetti di pollo per 4 persone
  • maionese
  • dado in polvere
  • cipolla rossa
  • galbanino (o qualsiasi formaggio vi piaccia, che non abbia però gusto eccessivamente forte)
  • sale

Preparazione:

battere i filetti di pollo e, dopo averli salati leggermente e cosparsi di dado granulare, metterli in una terrina con la maionese, a macerare. Nel frattempo accendere il forno a 200°. Tritare la cipolla a dadini. Tagliare allo stesso modo il formaggio. Prendere una teglia e adagiare sul fondo la carta da forno. Mettere prima il pollo, poi la cipolla, e come ultimo strato il formaggio.

Far cuocere in forno per mezzora, a 200°.

Lascia un commento

