Sacchettini all’uncinetto con schema.

Ecco una mia piccola creazione che ho sfruttato per le feste natalizie. Invece di pacchi e pacchettini, per le mie amiche ho voluto essere artefice sia della confezione che del regalo in sé😀

sacchettino

Lo schema, semplicissimo, me lo sono inventato di sana pianta:

schemino

AAARGH! Scusate, la prima è una riga VUOTA! NON PIENA! Sorry!!!😛

Ho creato questi sacchettini all’uncinetto, filet. Ho usato cotone perlé egiziano 8 mélange e uncinetto 0.95

Questo è l’inizio del lavoro:

Si ripete lo schema 4 volte, per tutta la striscia. Dopodiché si chiude con 15 catenelle ogni 3 spazi vuoti, così da ottenere 3 gale, sulle quali, ad ogni punto catenella, faremo una maglia bassa. I lati del sacchettino li ho chiusi con delle maglie basse per tutta la lunghezza, ma possono anche essere cuciti.

A questo punto prendiamo della fodera (io l’ho presa di color rosa confetto) e confezioniamo dei semplici sacchettini cicciosi da inserire all’interno del primo. Possiamo usare dei nastrini colorati per fare le chiusure del nostro pacchettino🙂

All’interno ho messo degli orecchini fatti da me, di cui presto metterò spiegazioni e foto!!!

Buon lavoro!😀

Lascia un commento

